BLOG


 

all’interno del percorso dalla legislazione al diritto alimentare si colloca il concetto di sicurezza alimentare, che con pluralità di contenuti ed oggetti investono la relazione fra cibo e salute.

Le elezioni per il nuovo Direttore Generale dell'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) avranno luogo il prossimo giugno 2019. La FAO è l'agenzia ONU che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame, con l'obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare per tutti e assicurare alle persone accesso a cibo a sufficienza...

L’importanza dei boschi è ormai globalmente riconosciuta, non solo in riferimento alla fondamentale funzione ecologica ed ambientale che svolgono, ma anche come fonte di materie prime alla base dello sviluppo socio-economico delle popolazioni che vivono ai margini dei centri urbanizzati.

È ormai largamente riconosciuta e consolidata l'importanza della sicurezza dei prodotti agricoli destinati al consumo alimentare come forma principale di tutela del consumatore.

Giovedì 28 dalle 9.30 alle 17 al Centro Congressi FICO Eataly World con il patrocinio di Fondazione FICO, si è svolto il convegno "Le filiere del futuro - Nuovi scenari e prospettive della sostenibilità".

venerdì, ospite a Radio TusciaEvents, ho spiegato perché è importante per le aziende agro-alimentari e forestali avvalersi della consulenza di un agronomo esperto e competente.

Il volume, oltre a descrivere le caratteristiche delle piante foraggere, vuole riportare l'attenzione su queste colture spesso considerate "minori" che svolgono invece una importantissima funzione di mantenimento della fertilità del terreno, attraverso il loro utilizzo nella pratica del sovescio e l'assimilazione dell'azoto da parte delle...